rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato: si rompe un tubo del gas, evacuate 15 famiglie

La rottura di una tubazione del gas nel centro storico di San Miniato, durante dei lavori, ha portato a un'ordinanza di evacuazione di alcuni stabili

Stamattina, a causa della  rottura di una tubazione del gas, nel centro storico di San Miniato sono stati evacuati alcuni stabilimenti: una quindicina le famiglie coinvolte al momento. Per loro l'amministrazione ha messo a disposizione i locali della scuola elementare in via Rondoni al fine di ospitare i residenti fino al termine dei lavori.

"La rottura -  spiega una nota del Comune di San Miniato - è avvenuta durante l'esecuzione di lavori per la realizzazione della rete per telecomunicazioni. Dopo un sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco, l'amministrazione comunale ha rilevato la necessità di mettere in sicurezza l'area".

"Il Comune - dichiarano - ha ritenuto di procedere con una ordinanza di evacuazione delle persone residenti nelle seguenti vie: via IV Novembre (intersezione con via Ser Ridolfo ai civici 10 e 9 compresi), via della Cisterna (dall'intersezione con via IV Novembre al civico 6 compreso), via Ser Ridoflo (dall'intersezione con via IV Novembre al civico 20 compreso), via Guicciardini (dall'intersezione con via IV Novembre all'intersezione con Vicolo Faognana)". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato: si rompe un tubo del gas, evacuate 15 famiglie

PisaToday è in caricamento