rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia / Via Piave

Fornacette, si rompe tubo del gas: modifiche alla viabilità

Nella notte gli operai al lavoro per realizzare la nuova asfaltatura di via Piave hanno danneggiato la conduttura risalente ad oltre trenta anni fa e collocata a livello superficiale rispetto al manto stradale

Paura nella notte a Fornacette, frazione del Comune di Calcinaia. Durante le operazioni di scavo per la nuova asfaltatura di via Piave, è emerso un tubo della conduttura del gas risalente ad oltre trenta anni fa e collocato a livello superficiale rispetto al manto stradale, tanto da essere danneggiato nei lavori di preparazione all’asfaltatura.

La ditta incaricata dell’intervento si è accorta immediatamente del problema e grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e di Toscana Energia, la zona è stata messa velocemente in sicurezza in modo da permettere di cominciare fin da subito i lavori di ripristino e sostituzione della tubatura che, tempo permettendo, dovrebbero concludersi nell’arco di una settimana.

L’intervento proseguirà anche nei prossimi giorni, per cui l’accesso carrabile da via Piave fino all’incrocio di via della Chiesa sarà interdetto fino al termine dei lavori, mentre l’accesso pedonale sarà consentito ai soli residenti.

E’ stato invece istituito il doppio senso di circolazione in via della Libertà, mentre via Marconi rimarrà temporaneamente a fondo chiuso.

Considerata la nuova viabilità e la vicinanza della Scuola Primaria di Piazza della Repubblica e dell’Asilo Nido Privato accreditato, la Polizia Municipale raccomanda a tutti i genitori di parcheggiare l’auto in Piazza Timisoara in modo da non appesantire il traffico sulla via Toscoromagnola.

Naturalmente con il termine ultimo dell’intervento che avverrà tra circa una settimana sarà ripristinata la normale circolazione in tutto il quartiere.
L’amministrazione si scusa per gli eventuali disagi recati ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette, si rompe tubo del gas: modifiche alla viabilità

PisaToday è in caricamento