rotate-mobile
Cronaca Le Piagge

Rumorama - La compilation a colori

Rumorama è una raccolta di 13 tavole illustrate realizzate ognuna da giovani artisti emergenti italiani. Ogni illustrazione avrà come tema la canzone di un gruppo italiano appartenente alla scena indipendente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 8 febbraio ore 18:30

Cinema Caffè Lanteri

Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

Con grande piacere il Cinema Caffè Lanteri di Pisa inaugura il programma espositivo 2014 ospitando il bellissimo progetto Rumorama. La compilation a colori, una collettiva itinerante di 13 tavole illustrate realizzate ognuna da giovani artisti emergenti italiani, che dall’8 al 14 febbraio sarà esposta alle pareti della RedRoom all’interno del Caffé. Ogni illustrazione ha come tema la canzone di un gruppo italiano appartenente alla scena indipendente, tale canzone è citata con il solo titolo e nome dell'autore, e le tavole sono rappresentate da lavori originali ed esclusivi. L'idea alla base di questo progetto è di unire in unico lavoro, che verrà ampiamente promosso, quelli che sono alcuni tra i più interessanti e meritevoli artisti emergenti italiani legati al mondo della musica e dell'illustrazione per far risaltare la sinergia tra due espressioni artistiche tra loro molto legate, fonti di continua ispirazione reciproca. La loro unione avverrà su di un'unica piattaforma visiva, il formato libro, stampato in 250 copie, promosso e venduto attraverso iniziative che andranno oltre la sola e semplice stampa del progetto. Ogni stampa sarà a colori su foglio unico in formato A3. Le tavole saranno in totale 13. La tavola sarà un lavoro originale ed esclusivo per questo progetto.

Il progetto ha girato in moltissime ed importanti città italiane come Milano, Roma, Torino, Venezia, prima di accogliere l'invito del Cinema Lanteri e portare a Pisa alcuni dei nomi più significativi dell'illustrazione italiana tra cui Alberto Becherini, Jonathan Pannacciò, Karin Kellner, Mattia Lullini.

Con questa mostra l’organizzatrice, Alessandra Ioalé insieme al Cinema Caffè Lanteri vogliono aprire una stagione di mostre all’insegna della creatività nel campo delle discipline attualmente più in fermento nel panorama contemporaneo dell’arte, promuovendo progetti e ricerche artistiche in cui spicca il giovane talento locale e italiano in generale e soprattutto che contemplano trasversalità e sperimentazione dei mezzi espressivi.

Durante l’inaugurazione, prevista per le 18:30, i curatori Luca de Santis e Antonio Canestri presenteranno il libro, che raccoglie le 13 tavole esposte, e ci racconteranno la loro esperienza con gli artisti e cosa vuol dire rendere un progetto itinerante sul territorio italiano.

www.rumorama.it

A seguire ampio buffet e dj-set a cura di Dj Keto

Rumorama è un progetto autoprodotto, autofinanziato ed autodistribuito.

Partnership con:

RockIt.it e Lomography

GLI ARTISTI COINVOLTI NEL PROGETTO:

Alberto Becherini - Bud Spencer Blues Explosion

Jonathan Pannacciò - Mojomatics

Corrado Tiralongo - My Awesome Mixtape

Francesca de Bassa - Uochi Toki

Ester Grossi - A Classic Education

Andrea Cazzagon - Smart Cops

Mattia Lullini - Drink to me

Fabio Rossin - Father Murphy

Valeria Gargiulo - Ex-Otago

Elvira Pagliuca - Movie Star Junkies

Karin Kellner - Fine Before You Came

Albano Scevola - Forty Winks

Michela Picchi – Wildmen

RUMORAMA - LA COMPILATION A COLORI

Dal 8 al 14 febbraio 2014

Cinema Caffè Lanteri

Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

050 577100

www.cinemalanteri.com

info@cinemalanteri.com

www.rumorama.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumorama - La compilation a colori

PisaToday è in caricamento