rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto 'Galilei': quattro nuove rotte per l'estate 2016 targata Ryanair

Saranno Berlino, Catania, Corfù e Sofia. I collegamenti attivi diventeranno così 48 per un totale di 226 voli settimanali. Fino alla mezzanotte del 29 ottobre la compagnia aerea mette inoltre in vendita biglietti a partire da 19.99 euro per tutte le rotte europee

Ryanair lancia la nuova programmazione estiva da Pisa, con 4 nuovi collegamenti che saranno attivi da fine marzo a fine ottobre 2016. "Ryanair - ha dichiarato David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair - è lieta di annunciare la nuova programmazione per la prossima estate con 4 nuovi collegamenti per Berlino, Catania, Sofia e Corfù. In totale nel 2016 transiteranno dal 'Galilei' circa 3 milioni di clienti, sostenendo così circa 2300 posti di lavoro presso l'aeroporto di Pisa".

Saranno 48 le rotte attive nel 2016, per un totale di 226 voli settimanali. La rotte per Berlino (che verrà effettuata 3 volte a settimana) e Sofia (2 volte a settimana) saranno confermate anche per la successiva stagione invernale. Saranno invece attive solo per la stagione estiva i collegamenti per Catania (un volo al giorno) e Corfù (2 voli a settimana).

"Ryanair - ha spiegato l'ad di Toscana Aeroporti Gina Giani - è per noi un partner più che consolidato. Dal 1998, anno in cui ha iniziato ad operare su Pisa, ad oggi ha trasportato oltre 28 milioni di passeggeri dal nostro scalo, e anche quest'anno la crescita della compagnia è di quasi il 5%. Siamo sicuri che l'apertura delle nuove rotte confermerà questo trend". L'ad di Toscana Aeroporti si dice particolarmente soddisfatta della nuova rotta per Sofia. "Non solo si aggiungerà un'altra capitale europea al nostro network - ha detto la Giani - ma si tratta di uno scalo che risponde a precise esigenze manifestate spesso dal mondo industriale che, con la capitale bulgara, ha sviluppato importanti opportunità di business".

Previsto per i prossimi mesi anche un miglioramento del servizio della compagnia aerea low cost numero 1 al mondo. "I clienti Italiani di Ryanair - ha affermato John Alborante, sales & marketing manager Ryanair per l’Italia - potranno utilizzare il nostro nuovissimo sito web personalizzato, con funzioni digitali molto importanti come quella di 'hold the fare' e le recensioni dei clienti sulle destinazioni che proponiamo. Miglioreremo anche l'esperienza del viaggio, con nuovi menu di bordo, nuovi interni di cabina e nuove uniformi per i nostri assistenti".

"Per festeggiare il lancio della programmazione estiva - ha concluso O'Brien - Ryanair mette in vendita 100mila posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (29 ottobre). Poichè i posti a questi prezzi andranno a ruba, consigliamo ai nostri clienti di accedere immediatamente al nostro sito per non farsi sfuggire l'occasione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto 'Galilei': quattro nuove rotte per l'estate 2016 targata Ryanair

PisaToday è in caricamento