rotate-mobile
Cronaca

Sa(n)remo famosi: la Montesina al 'Sanremo in fiore 2016' in diretta su Rai Uno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Era fine settembre del 2014 quando il Complesso Folk 'La Montesina' di Santa Maria a Monte aveva fatto parlare di sé per la partecipazione al 16^ International Tourism Festival a Pechino e a Tianjin, riscuotendo un grande successo in terra cinese. A circa un anno e mezzo di distanza da quel grande evento, il gruppo composto da majorettes, strumenti folkloristici e dalla parte musicale diretta dal Maestro Giacomo Montanelli, non si è certo fermato, ma anzi ha continuato a portare la propria musica, danza e allegria in giro per l'Italia e non solo. Tra maggio e giugno 2015 ha preso parte ad importanti eventi in Francia, come la 'Foire du Trone' di Parigi e la 'Saint Sigebert Parade' a Lambres-lez-Douai e il Corso dei Fiori di Antibes. A queste trasferte francesi si sono aggiunte diverse sfilate in giro per la Toscana e per l'Italia in occasione di carnevali e feste paesane.

Negli ultimi tempi La Montesina è stata molto attiva, partecipando ai carnevali di San Giovanni Valdarno (AR) e di Castelnovo di Sotto (RE), al 'Bacanal del Gnoco' di Verona e alla 'Fête du Citron' di Menton, sempre in Francia.

Un'agenda ricca di impegni per l'Associazione Culturale 'Vincenzo Galilei' (di cui La Montesina fa parte), che vedrà come culmine la partecipazione del gruppo al celebre corso fiorito 'Sanremo in Fiore' di domenica 13 marzo. La tradizionale sfilata, che quest'anno avrà come tema le fiabe, è tra le più importanti della Riviera Ligure e vede la partecipazione di diverse bande musicali insieme ai carri, addobbati con i caratteristici fiori sanremesi.

Come ormai da diversi anni, la domenica mattina il programma 'Linea Verde' su Rai Uno si collegherà in diretta da Sanremo per trasmettere le immagini della sfilata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sa(n)remo famosi: la Montesina al 'Sanremo in fiore 2016' in diretta su Rai Uno

PisaToday è in caricamento