Scuola Superiore Sant'Anna: Sabina Nuti eletta rettrice

Ha superato il collega avversario Guglielmelli. Entrerà in carica il prossimo 8 maggio

E' Sabina Nuti la nuova rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna, eletta nel terzo scrutinio che si è svolto martedì 26 e mercoledì 27 marzo dopo la fumata nera nelle prime due votazioni.

A fronte di 1041 complessivi aventi diritto al voto, i votanti sono stati 818, con una percentuale complessiva dei votanti pari al 79 per cento. La soglia di eleggibilità è stata fissata a 409 e i due candidati hanno riportato i seguenti voti ponderati: Eugenio Guglielmelli (professore ordinario di Bioingegneria della Riabilitazione, Valutazione e Gestione delle Tecnologie Biomediche all’Università Campus Bio-Medico di Roma) 384.0689; Sabina Nuti (professoressa ordinaria di Economia e Gestione delle Imprese all’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna) 412.1263. Schede bianche: schede ponderate 21.7967.

Sabina Nuti è pertanto eletta rettrice della scuola d'eccellenza pisana per il mandato 2019 - 2025. Entrerà in carica dall’8 maggio 2019, subito dopo la scadenza naturale del mandato di Pierdomenico Perata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Residente a Pisa in quarantena: è entrato in contatto con l'uomo positivo a Pescia

  • Coronavirus: negativi i test effettuati

  • Coronavirus: a Cisanello diversi casi in valutazione

  • Coronavirus: in Toscana due casi sospetti positivi in attesa di validazione

  • Coronavirus: le nuove misure varate oggi dalla Regione

  • Coronavirus, caso sospetto a Firenze: positivo il secondo tampone su un uomo

Torna su
PisaToday è in caricamento