rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Piero a Grado

L'emergenza Coronavirus minaccia gli eventi estivi: la Sagra del Pinolo non ci sarà

L'appuntamento tradizionale a San Piero a Grado è rimandato al 2021. Il presidente: "Siamo dispiaciuti, ma ci sono troppi morti e sofferenza"

Dopo la Sagra delle Ciliegie di Lari, salta per l'emergenza Coronavirus un altro tradizionale appuntamento dell'estate della provincia di Pisa. La quarantesima edizione della Sagra del Pinolo a San Piero a Grado infatti non si farà. A comunicarlo il presidente Giuseppe Bozzi dopo la riunione con il Consiglio, soci e volontari.
"Purtroppo con grande rammarico, quest'anno siamo costretti ad annullare la Sagra del Pinolo. Il motivo è che le limitazioni date, giustamente, per contrastare il Covid-19 non ci permettono di realizzare il nostro evento in serenità ed armonia - dice Bozzi - siamo consapevoli che esistono problemi molto più gravi e seri da affrontare, ma questo non ci impedisce comunque di essere addolorati per non poter fare la 'nostra sagra', perché per noi la Sagra del Pinolo non è un evento qualunque, ma è una parte di noi, è una seconda famiglia, è unione tra i sampieresi e non, è condivisione armonia ed allegria. Quell'allegria che quest'anno mancherebbe, perché sono troppe le morti e la sofferenza che questo maledetto virus ha portato con sé. Sono troppe le difficoltà che gli imprenditori, i lavoratori, le famiglie e tutti noi abbiamo dovuto e dobbiamo ancora oggi affrontare e quindi non possiamo permetterci di restare indifferenti”.

“Il presidente della Sagra a nome di tutto il Consiglio, dei soci, e di tutti coloro che si impegnano ogni anno per la sua buona riuscita, ringrazia per l'impegno di chi il Covid lo ha combattuto e lo sta combattendo ogni giorno - afferma Roberta Orsini, segretaria della Sagra del Pinolo - restando vicini a chi non ce l'ha fatta, a chi ancora combatte e a chi questo virus lo ha visto da vicino in ogni sua forma. Quello che conta adesso è restare uniti per far sì che domani tutto possa ricominciare nella normalità e quindi salutiamo tutti i nostri affezionati anche se con dolore, ma con la consapevolezza che insieme ce la faremo e dandovi appuntamento alla Sagra del Pinolo 2021".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'emergenza Coronavirus minaccia gli eventi estivi: la Sagra del Pinolo non ci sarà

PisaToday è in caricamento