rotate-mobile
Cronaca Ponsacco / Superstrada Fi-Pi-Li

Ponsacco, anziano parcheggia sulla corsia di marcia e cammina sulla Fi-Pi-Li: messo in salvo dalla Polstrada

La polizia stradale ha messo in salvo un uomo di 72 anni, affetto da demenza senile bilaterale, che dopo avere parcheggiato l'auto sulla corsia di marcia era sceso e si era incamminato lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno nei pressi di Ponsacco

Ieri la polizia stradale ha trovato e messo in salvo un uomo di 72 anni che dopo avere parcheggiato l'auto sulla corsia di marcia era sceso e si era incamminato lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, nei pressi di Ponsacco. L'uomo affetto da demenza senile bilaterale era in evidente stato confusionale e per evitare ulteriori rischi hanno immediatamente disposto una deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso e poi lo hanno convinto a riconsegnare le chiavi dell'auto per spostarla e parcheggiarla in sicurezza.

Le ricerche dell'anziano erano scattate alcune ore prima dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari. L'uomo era riuscito a eludere la sorveglianza della moglie impossessandosi dell'auto della donna, con la quale si era poi allontanato. Dopo l'episodio è stato preso in consegna dal personale del 118 intervenuto sul posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, anziano parcheggia sulla corsia di marcia e cammina sulla Fi-Pi-Li: messo in salvo dalla Polstrada

PisaToday è in caricamento