rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano, interruzioni di corrente: i lavori di Enel per il 27 aprile

Intervento di potenziamento delle linee che interessarà tutta l'area di Gello a San Giuliano Terme. Interruzione di corrente dalle 9 alle 15: solite raccomandazioni di sicurezza da parte di Enel

Enel Distribuzione effettuerà lunedì 27 aprile un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a San Giuliano Terme: i tecnici verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta la frazione di Gello, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno nuovi sezionatori motorizzati nonché elementi di ottimizzazione tecnologica sulle linee di bassa tensione sottese alla cabina.

Il lavoro consentirà di garantire un servizio elettrico ancora più continuo ed efficiente sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizio, quando grazie ai sezionatori automatizzati e alla conseguente telegestione della cabina e della rete sarà possibile isolare il tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione l’intera frazione di Gello. L'azienda ricorda di non usare ascensori e di non commettere imprudenze sfruttando l'assenza dell'energia elettrica, che può essere riattivata a tratti per dei test.

Questo il piano dei lavori: lunedì 27 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, San Giuliano Terme, Gello, come da volantini distribuiti alcuni civici di via Dini, via Cantone, via Matteotti, via Maggiole, via Signano, via Tunnel, via Pietro Giordani, via Girasoli, via delle Gardenie, via delle Azalee, località Tabaccaia, località Canova Orzign, via Di Vittorio, via Viole, via Garofani, via gianni dova, via Cimarosa, via Matteotti, via Gerani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, interruzioni di corrente: i lavori di Enel per il 27 aprile

PisaToday è in caricamento