rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano: 48 imprenditori sostengono la mobilità sociale

A San Giuliano 48 aziende hanno sostenuto l'acquisto di un mezzo che sarà utilizzato dalle associazioni a fini sociali. Il progetto nasce dalla collaborazione fra l'amministrazione e la società Gruppo UNICA

Grazie al progetto 'Mobilità Gratuita', che mette in sinergia pubblico e privato, il comune di San Giuliano Terme ha ricevuto in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che sarà utilizzato dalle associazioni del territorio per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria e altre necessità di carattere sociale.

 "Si tratta di un importante ausilio -  hanno dichiarato il sindaco e l’assessora alle Politiche Sociali Fortunata Dini - che dimostra l’attenzione dell’amministrazione alle fasce sociali più deboli ed il sostegno alla preziosa attività svolta dalle Associazioni del Territorio. Rappresenta inoltre il risultato dell’interazione fra il Comune, Imprese e Aziende locali e Associazioni territoriali del terzo Settore". Il finanziamento del progetto è stato possibile grazie al sostegno di 48 imprenditori ed esercenti del territorio comunale e non, disposti ad affittare uno spazio sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.


Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporto, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano: 48 imprenditori sostengono la mobilità sociale

PisaToday è in caricamento