Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

San Giuliano Terme: ordinanza prevenzione incendi lungo le linee ferroviarie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Con apposita ordinanza del 21 giugno scorso il Sindaco ha ritenuto opportuno richiamare l’attenzione dei titolari delle proprietà limitrofe a sede ferroviaria ricadente nel territorio comunale al rispetto delle disposizioni normative  esistenti in materia con lo scopo di evitare i rischi derivanti da possibile caduta di alberi e pericolo di incendi.

In particolare, con questo provvedimento, il Sindaco ordina a tutti i  proprietari  dei terreni limitrofi a sede ferroviaria ricadente nel territorio comunale, ciascuno per la particella catastale di propria competenza, ancorché gestita da terzi,   di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per la caduta di alberi e pericolo di incendio e propagazione  entro 60 giorni dallo stesso 21 giugno, al fine di scongiurare situazioni di pericolo per la circolazione dei treni.

Eventuali trasgressioni al provvedimento saranno punite ai sensi di legge  e le Forze dell’Ordine, ciascuna per propria competenza, sono incaricate di farlo rispettare.

Il testo integrale dell’ordinanza è pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.sangiulianoterme.pisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: ordinanza prevenzione incendi lungo le linee ferroviarie

PisaToday è in caricamento