rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

San Martino, cassonetti davanti alla chiesa del Santo Sepolcro: la denuncia del Comitato Mezzogiorno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Comitato Mezzogiorno sul piede di guerra contro l'amministrazione per i cassonetti in Piazza Santo Sepolcro. "A pochi giorni dall'installazione abbiamo segnalato la questione: sono stati collocati da Geofor quasi davanti all'ingresso della Chiesa del Santo Sepolcro - affermano dal Comitato - è uno scempio per uno dei monumenti più belli della città e un oltraggio all'immagine architettonica della piazza antistante. La richiesta è quindi quella della immediata rimozione!".
"E' l'ennesimo oltraggio ai tesori storico-artistici pisani. Ma è mai possibile che non sia stato fatto uno studio preliminare? Come è possibile che la Soprintendenza ai beni culturali, che ci risulta segua i lavori di interramento e collocazione dei cassonetti, abbia consentito questo scempio? - proseguono - ci uniamo agli altri Comitati di città nella denuncia di questi scempi realizzati anche in altri quartieri. E soprattutto chiediamo a gran voce una urgente risposta da parte dell'amministrazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino, cassonetti davanti alla chiesa del Santo Sepolcro: la denuncia del Comitato Mezzogiorno

PisaToday è in caricamento