rotate-mobile
Cronaca

San Miniato Basso: bioteatro per bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Se i bambini sono il domani e la civiltà contadina un lontano ieri, il linguaggio teatrale - con i suoi magici poteri - proverà oggi ad avvicinarli.

L’associazione culturale TerritorioTeatro e il parco giochi “I Birichini Golosi” invitano tutti i bambini a partecipare lunedì 16 settembre al primo incontro del laboratorio di espressione teatrale “I vicoli del borgo”: un viaggio dei cinque sensi alla scoperta della civiltà contadina, di luoghi antichi e di usanze passate che si svilupperà attorno al tema delle stagioni favorendo la creatività, l’osservazione e l’ascolto attivo.

Nei “vicoli del borgo”, a cavallo dell’immaginazione, i bambini faranno incontri reali e fantastici, ascolteranno le storie della gente del territorio, le leggende, le canzoni dei campi, le ricette di una volta.

E noi ascolteremo loro, gli uomini di domani, gli angeli capaci di immaginare il nuovo futuro, alla riscoperta del passato e delle nostre radici che, pur nella miseria e nella povertà, hanno saputo trovare nella campagna e nella terra natale il valore autentico della vita e delle cose che la circondano.

Le attività nei “vicoli del borgo” (primi passi nello spazio scenico, respirazione e ascolto, giochi teatrali) si svolgeranno ogni lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30 presso il parco giochi “I Birichini Golosi”, via L. Capuana, 1,  San Miniato Basso, davanti al centro sportivo Fontevivo.

Durante il corso dell’anno, a cadenza bimestrale, saranno organizzati incontri di approfondimento su temi specifici, della durata di una giornata.

Per informazioni e iscrizioni telefonate al 329/7492308, inviate una email all’indirizzo info@territorioteatro.it o visitate il sito www.territorioteatro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato Basso: bioteatro per bambini

PisaToday è in caricamento