rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il sogno di Sandra, malata di Sla: "Fare il bagno in mare per il mio compleanno"

Il desiderio si è realizzato lunedì mattina a Tirrenia grazie all'associazione Team Deri Sla

Era il suo sogno. Quello di fare nuovamente il bagno in mare. A realizzarlo in occasione del suo 56° compleanno, è stata l’associazione Team Deri Sla di Cascina, grazie anche collaborazione con la Misericordia di Calci, la Capitaneria di Porto, il dottor Paolo Malacarne (direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e rianimazione a Cisanello), la pasticceria Mannocci di Cascina e il Bagno Corallo di Tirrenia, che si è reso disponibile ad ospitare l’iniziativa.

Il desiderio di Sandra (56 anni, residente da diversi anni a Bientina), si è realizzato questa mattina, 22 luglio, quando accompagnata dai volontari dell’associazione e sotto lo sguardo attento del dottor Malacarne, ha fatto il suo ingresso in acqua dove è poi rimasta per circa mezz’ora. Terminato il bagno la donna ha festeggiato poi il suo compleanno con una torta e un piccolo rinfresco. Sandra è malata di Sla dal 2015. La sua malattia ha raggiunto ormai l’ultimo stadio.

"E’ una grande emozione - ha detto il titolare del Bagno Corallo Fabio Gabbrielli - ospitare un’iniziativa del genere. Sandra ha festeggiato qui il suo compleanno e ne siamo veramente orgogliosi, oltrechè molto emozionati. La felicità di queste persone è anche la nostra felicità".

L’associazione Team Deri Sla è attiva dal 2014. Sono circa 25 i volontari che ne fanno parte e altrettante le persone afflitte da questa malattia aiutate dall’associazione in tutta Italia.

Si parla di

Video popolari

Il sogno di Sandra, malata di Sla: "Fare il bagno in mare per il mio compleanno"

PisaToday è in caricamento