Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sogno di Sandra, malata di Sla: "Fare il bagno in mare per il mio compleanno"

Il desiderio si è realizzato lunedì mattina a Tirrenia grazie all'associazione Team Deri Sla

 

Era il suo sogno. Quello di fare nuovamente il bagno in mare. A realizzarlo in occasione del suo 56° compleanno, è stata l’associazione Team Deri Sla di Cascina, grazie anche collaborazione con la Misericordia di Calci, la Capitaneria di Porto, il dottor Paolo Malacarne (direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e rianimazione a Cisanello), la pasticceria Mannocci di Cascina e il Bagno Corallo di Tirrenia, che si è reso disponibile ad ospitare l’iniziativa.

Il desiderio di Sandra (56 anni, residente da diversi anni a Bientina), si è realizzato questa mattina, 22 luglio, quando accompagnata dai volontari dell’associazione e sotto lo sguardo attento del dottor Malacarne, ha fatto il suo ingresso in acqua dove è poi rimasta per circa mezz’ora. Terminato il bagno la donna ha festeggiato poi il suo compleanno con una torta e un piccolo rinfresco. Sandra è malata di Sla dal 2015. La sua malattia ha raggiunto ormai l’ultimo stadio.

"E’ una grande emozione - ha detto il titolare del Bagno Corallo Fabio Gabbrielli - ospitare un’iniziativa del genere. Sandra ha festeggiato qui il suo compleanno e ne siamo veramente orgogliosi, oltrechè molto emozionati. La felicità di queste persone è anche la nostra felicità".

L’associazione Team Deri Sla è attiva dal 2014. Sono circa 25 i volontari che ne fanno parte e altrettante le persone afflitte da questa malattia aiutate dall’associazione in tutta Italia.

Video Popolari

Potrebbe Interessarti

Torna su
PisaToday è in caricamento