rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sanità e Prevenzione 2012: terza edizione per il convegno organizzato dall'Anap

L’incontro si terrà sabato 20 ottobre presso la Sala Consiliare della Provincia. Tra gli argomenti affrontati i tagli alla sanità e il delicato tema dell’Alzheimer

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 20 ottobre (orario 9,10 – 12,45) presso la Sala Consiliare della Provincia di Pisa si terrà il convegno “Sanità e Prevenzione 2012”, l’iniziativa gratuita organizzata da ANAP Confartigianato Persone Provincia di Pisa con il patrocinio della Provincia di Pisa, del Comune di Pisa e della Società della Salute Area Pisana.

 

L’appuntamento – giunto alla terza edizione – si inserisce nel programma di incontri gratuiti su tematiche di carattere socio-sanitario promossi da ANAP Associazione Nazionale Anziani e Pensionati Provincia di Pisa. “Lo scopo principale di questo convegno – sottolinea Franco Biegi, presidente ANAP Confartigianato Persone Pisa – parte dalla convinzione che in ambito sanitario la ricetta migliore per fare prevenzione sia l’informazione”.

 

Esponenti del mondo istituzionale e massimi esperti in ambito sanitario si alterneranno dunque con le proprie relazioni toccando argomenti e problematiche attinenti al ‘mondo della persona’. “I relatori affronteranno differenti tematiche di carattere sanitario, utili e interessanti per comprendere ciò che può aiutarci a prevenire per conservare il nostro bene più prezioso, la salute”, continua Biegi.

 

L’appuntamento si soffermerà sui tagli operati nel settore della sanità; verrà affrontato il delicato tema dell’Alzheimer, devastante malattia degenerativa delle cellule neuronali che affligge un numero sempre più elevato di persone. Non solo: si parlerà anche di tematiche quali valutazione del rischio cardiovascolare, obesità e diete, fisiatria prevenzione e riabilitazione. Verranno inoltre presentate e approfondite le attività di carattere assistenziale e previdenziale svolte dal Patronato Inapa di Confartigianato Persone Pisa e, infine, illustrato il ruolo, i servizi e le iniziative promosse da Anap a favore di cittadini, anziani e pensionati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità e Prevenzione 2012: terza edizione per il convegno organizzato dall'Anap

PisaToday è in caricamento