rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Assemblea Pro loco d'Italia: importanti riconoscimenti per Santa Croce sull'Arno

A Loano si è svolta l'Assemblea Nazionale delle Pro Loco d'Italia, dove anche Santa Croce sull'Arno ha partecipato attivamente ai lavori, riscuotendo graditi e prestigiosi riconoscimenti

A Loano si è svolta l’Assemblea Nazionale delle Pro Loco d’Italia, molto partecipata con la presenza di oltre 600 delegati. La Pro Loco di Santa Croce sull’Arno ha partecipato attivamente ai lavori con il suo presidente Angelo Scaduto, riscuotendo anche prestigiosi riconoscimenti.

In questa importante occasione il Responsabile dell’Ufficio Progetti di UNPLI Gabriele Desiderio ha comunicato che le due pubblicazioni che riguardanoSanta Croce, 'La Beata Cristiana' e 'La guida al territorio di Santa Croce sull’Arno', saranno consegnate e conservate a Parigi, sede del progetto Europeo Unesco per la conservazione e tutela dei beni immateriali, definendoli "di ottima fattura".

UNPLI da inizio al progetto 'Lezioni di territorio – Il turismo sociale per l’integrazione culturale e ambientale degli immigrati', finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, che vedrà come protagonista Santa Croce sull’Arno, il primo dei dieci comuni in Italia ad essere stato prescelto per l’esecuzione dell'evento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Pro loco d'Italia: importanti riconoscimenti per Santa Croce sull'Arno

PisaToday è in caricamento