rotate-mobile
Cronaca

Santa Maria a Monte: sportello dedicato al risparmio energetico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Comune di Santa Maria a Monte ha istituito presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) uno sportello dedicato al risparmio energetico e alle procedure di eliminazione dell’amianto negli edifici industriali e non. Si tratta di una iniziativa che si avvarrà della fondamentale collaborazione del Polo Tecnologico di Navacchio.

Gli imprenditori e i cittadini potranno rivolgersi all’Urp di Santa Maria a Monte manifestando il loro interesse a ricevere una consulenza finalizzata all’installazione di un impianto fotovoltaico o solare termico, con previsione di sostituzione della copertura esistente in amianto, ove fosse necessario, e/o alla realizzazione di interventi per il risparmio energetico. Sarà quindi il Comune a fare da tramite tra gli interessati e il Polo Tecnologico, che effettuerà una valutazione di fattibilità tecnico-economica gratuita e senza impegno. L’Urp di Santa Maria a Monte è contattabile allo 0587/261.617 o all’indirizzo di posta elettronica urp@comune.santamariaamonte.pi.it. In alternativa ci si può recare presso gli uffici dell’Urp (piano terra del municipio in piazza della Vittoria) negli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.30; mercoledì dalle 9.30 alle 13.30; giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto cittadini e imprenditori con un soggetto qualificato che possa illustrare loro, nella maniera più esaustiva possibile, i vantaggi e le opportunità offerte dalle fonti rinnovabili e dal risparmio energetico, senza dimenticare la possibilità di unire la realizzazione di un impianto all’eliminazione dell’amianto dalle coperture degli edifici, con particolare riferimento a quelli industriali e artigianali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte: sportello dedicato al risparmio energetico

PisaToday è in caricamento