rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: sanzionati altri tre trasgressori per abbandono di rifiuti

Multa da 600 euro ciascuno. Gli autori sono stati trovati grazie alla videosorveglianza e a ciò che è stato trovato nei sacchi

Via Valdinievole, via Camposanto Vecchio e via Vicinale S. Lorenzo a Calcinaia sono state oggetto dei controlli dell'Ufficio Ambiente del Comune, che dopo aver fatto ripulire le strade dai sacchi di immondizia abbandonati lungo il ciglio ha cominciato a cercare gli autori di questi gesti.

Grazie al lavoro congiunto di Polizia Municipale e dipendenti comunali sono stati individuati altri tre trasgressori che, anche in questo caso, saranno chiamati a corrispondere la salata sanzione di 600 euro. Il motivo della durezza risiede, oltre al danno ecologico e all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, nel lavoro-extra per gli operatori, che incide anche sulla percezione che alcuni hanno della differenziata.

I trasgressori sono stati rilevati dalle postazioni mobili di videosorveglianza installate dalla Polizia Municipale di Calcinaia e grazie al 'lavoro sporco' fatto rovistando nei sacchi abbandonati lungo la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: sanzionati altri tre trasgressori per abbandono di rifiuti

PisaToday è in caricamento