rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Alberto Paparelli

Mercato di Via Paparelli, vende generi alimentari senza alcun titolo: multa da 5mila euro

La Polizia Municipale sta continuando ad effettuare controlli nell'area del mercato bisettimanale per contrastare gli ambulanti itineranti che occupano invece postazioni fisse. Sette sono stati multati

Ancora controlli ed ancora sanzioni l'altra mattina al mercato bisettimanale di via Paparelli a Pisa. La squadra annonaria della Polizia Municipale, sin dalle prime ore del mattino, ha presidiato l’intera area per i controlli di rito, procedendo poi, come avviene ormai ogni sabato, a verificare l’eventuale presenza di postazioni abusive sulla via Paparelli e zone limitrofe.

Gli uomini di via Battisti ne hanno individuate ben sette, tutte gestite da cittadini italiani, i quali, contrariamente alle disposizioni contenute nel piano del Commercio, si erano stabilmente collocati in posizione strategica per attirare la clientela, quando invece, in assenza di persone pronte all’acquisto, devono muoversi sul territorio. La Polizia Municipale ha così sanzionato gli ambulanti abusivi con una multa di 500 euro ciascuno, mentre uno di loro, sorpreso a vendere generi alimentari senza alcun titolo, si è visto consegnare dagli agenti un verbale di 5.000 euro.

Alcuni degli abusivi multati era già caduto nei giorni scorsi nella rete dei controlli dei Vigili Urbani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Via Paparelli, vende generi alimentari senza alcun titolo: multa da 5mila euro

PisaToday è in caricamento