rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Manara Valgimigli, 1

Via Valgimigli, colpito da una sassata all'addome: uomo in manette

L'episodio si è originato da una lite tra due persone in stato di alterazione alcolica. Il filippino è stato raggiunto al fianco da un masso ed è stato trasportato all'ospedale: non è in pericolo di vita. Il suo aggressore è stato rintracciato e arrestato

Nessun accoltellamento in zona Concetto Marchesi, ma un uomo colpito da una sassata al fianco. I Carabinieri di Pisa in una nota specificano cosa è successo ieri pomeriggio in un parco ubicato in via Valgimigli. Qui, un cittadino tunisino, nel corso di una lite scaturita per futili motivi con un cittadino filippino, entrambi risultati in stato di alterazione per assunzione di sostanze alcooliche, ha scagliato un masso all’indirizzo del filippino colpendolo al fianco e provocandogli ferite con emorragia interna. Trasportato al pronto soccorso, è stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico nel corso della notte.

La vittima, che non versa in pericolo di vita, è stata sentita nella mattinata dai Carabinieri, riferendo di ricordarsi poco dell’accaduto, ma che il tutto sarebbe scaturito da una lite futile, accentuata dallo stato di ebbrezza in cui versavano entrambi. Il giovane si trovava in città per trascorrere un pomeriggio al parco unitamente al fratello e altri connazionali. Il ferito lavora come assistente domestico ad Empoli.

Il tunisino, clandestino, è stato arrestato per lesioni personali gravissime. Sarà processato per direttissima. E' stato bloccato dai militari dell'Arma nei pressi del parco teatro della lite.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valgimigli, colpito da una sassata all'addome: uomo in manette

PisaToday è in caricamento