Piazza dei Miracoli: blitz degli attivisti di Save The Children per il futuro dei bambini
I volontari dell'associazione hanno mostrato di fronte alla Torre delle sagome di bambini a grandezza naturale per rappresentare un futuro a rischio. Secondo uno studio solo il 16% dei genitori pensa che i figli riusciranno a realizzare i propri sogni
Una decina di attivisti di Save The Children questa mattina sotto la Torre Pendente di Pisa per la tappa toscana della campagna 'Allarme infanzia' che toccherà fino al 5 giugno le principali città italiane per denunciare la "scarsa attenzione dell'Italia al futuro delle nuove generazioni", tanto che secondo una ricerca dell'associazione in Italia è in corso "un vero e proprio furto di futuro" ai danni di bambini, adolescenti e giovani.
Sagome di bambino a grandezza naturale con riprodotte le principali frasi per indicare il futuro depredato ("Mi hanno rubato la terza media", "Mi hanno rubato la mensa a scuola") sono state esposte dai volontari dell'associazione.
Inoltre, grazie alla collaborazione del comitato pisano del Centro Sportivo Italiano e della Compagnia Toscana Trasporti nord, anche molti circoli culturali e ricreativi e 50 bus apporranno le vetrofanie con la creatività della campagna.