rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

CNR, scioperano gli addetti alla mensa: senza stipendio da quasi due mesi

Vicinanza e appoggio è espressa dall'Unione Sindacale di Base ai lavoratori delle Aziende GS Ristorazione e Servizi Sanità appartenenti alle Aziende del Consorzio Gruppo Greco. "Non possiamo accettare che siano sempre i lavoratori a pagare" dicono dal sindacato

L’Unione Sindacale di Base Pisa esprime pieno sostegno e solidarietà alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori delle Aziende GS Ristorazione e Servizi Sanità appartenenti alle Aziende del Consorzio Gruppo Greco, che stanno scioperando perché non hanno ricevuto la retribuzione relativa al mese di gennaio 2014 e il 50% della tredicesima 2013.

Il Consorzio Gruppo Greco è presente a Pisa da oltre un anno, da quando cioè ha rilevato la cooperativa di servizi Alba Nuova e gestisce diversi servizi mensa tra cui la mensa dell'Area di Ricerca del CNR di Pisa.

"Non possiamo accettare che siano sempre i lavoratori a pagare con la continua riduzione dei diritti minimi o addirittura la non retribuzione del salario - affermano dall'USB - le lavoratrici e i lavoratori in sciopero devono essere sostenuti da tutti i lavoratori ed è necessario che gli enti appaltatori soprattutto se pubblici come il CNR intervengano direttamente sulle aziende a cui danno gli appalti. Non è accettabile che i costi e sacrifici ricadano sui lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNR, scioperano gli addetti alla mensa: senza stipendio da quasi due mesi

PisaToday è in caricamento