rotate-mobile
Cronaca

Venerdì nero: sciopero autobus in provincia di Pisa

L'agitazione è stata proclamata dal sindacato USB. Ecco le modalità nel pisano

Possibili disagi nella giornata di oggi, venerdì 17 maggio, per chi deve utilizzare l'autobus a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore proclamato da USB.

Lo sciopero è stato indetto a tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero; contro le privatizzazioni; per la sicurezza delle operazioni a tutela di lavoratori e utenti; contro il sistema degli appalti indiscriminati e per la reinternalizzazione delle attività; per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia per l'avvio dei tavoli sulla riforma dei settori; per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali e esigibili per tutti i lavoratori che impediscano il dumping salariale dei diritti; per la riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario; per la piena occupazione e contro la precarietà.

Le modalità di sciopero per gli autobus CTT Nord nella provincia di Pisa sono le seguenti:

- Personale viaggiante (autisti), addetti alla biglietteria, addetti al rifornimento e addetti ai depositi aziendali: dalle ore 12.00 alle ore
16.00. Dunque saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento da inizio turno alle 11.59 e quelle dalle ore 16.01 a fine turno
- Personale di impianti fissi (uffici, officine): 4 ore a fine turno

Si avvisa che:

- Le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero, saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea.
- Al termine dello sciopero il servizio riprenderà nella località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa.
- Durante il predetto periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione alla legge n. 146/90

Sciopero treni: i dettagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero: sciopero autobus in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento