rotate-mobile
Cronaca

Sciopero autobus: il prossimo 20 maggio disagi per gli utenti

Gli autisti incroceranno le braccia dalle ore 12,59 alle ore 16,59, gli addetti invece ad uffici ed officine sciopereranno 4 ore a fine turno. L'agitazione è stata indetta da FILT/Cgil, FIT/Cisl, UGLT/Fna e FAISA/Cisal

Sciopero del trasporto pubblico locale indetto dalle segreterie regionali di FILT/Cgil, FIT/Cisl, UGLT/Fna e FAISA/Cisal per il prossimo 20 maggio.

Lo sciopero di 4 ore è contro il comportamento di alcuni comuni e province della Toscana (Arezzo e Firenze) che intenderebbero procedere alla messa a gara dei cosiddetti 'lotti deboli' del Tpl su gomma senza alcuna garanzia per i lavoratori, in netto contrasto con quanto stabilito nell’Accordo Regionale per la gara Regionale del TPL siglato con le organizzazioni sindacali.

Per questo motivo è stata indetta l'agitazione che avrà ripercussioni sui trasporti della CTT Nord nelle provincie di Pisa, Lucca e Livorno.

Per quanto riguarda Pisa, incroceranno le braccia dalle ore 12,59 alle ore 16,59 gli addetti al movimento, gli addetti alla biglietteria aziendale, gli addetti ai depositi aziendali e gli addetti al rifornimento. I lavoratori di officine e uffici sciopereranno invece 4 ore a fine turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero autobus: il prossimo 20 maggio disagi per gli utenti

PisaToday è in caricamento