rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Cronaca

Sciopero degli autobus: dalle 11:00 disagi (a sorpresa) per gli utenti

Lo sciopero degli autobus non era stato preannunciato, i lavoratori del Cpt hanno sospeso il servizio dalle 11 di stamattina creando disagi a Pisa e Pontedera. Al centro dell'agitazione il mancato rinnovo del contratto integrativo

È in corso uno sciopero non annunciato degli autobus che sta creando non pochi disagi a Pisa e Pontedera.
Al centro dell'agitazione il mancato rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori e l'applicazione del contratto esistente alla ex Clap di Lucca che comporterà una decurtazione dello stipendio di circa 200 euro mensili.

Al momento non si conosce quando lo sciopero terminerà. All'agitazione non programmata ha aderito il 90% degli autisti.
Disagi e proteste tra i cittadini, soprattutto al momento dell'uscita delle scuole, con molti ragazzi rimasti bloccati alle pensiline oppure costretti a farsi venire a prendere in auto dai genitori per tornare a casa.

Numerose difficoltà anche a Pontedera con viaggiatori inferociti al capolinea di via Brigate Partigiane. "Io e una signora abbiamo reclamato affinchè aprissero almeno la sala d'aspetto, ma ci hanno risposto che non era possibile - ci dice Daniele - ma siamo impazziti? La gente che non ha la macchina e paga l'abbonamento deve rimanere bloccata a Pontedera al freddo, con la sala d'aspetto chiusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli autobus: dalle 11:00 disagi (a sorpresa) per gli utenti

PisaToday è in caricamento