rotate-mobile
Cronaca

Sciopero autobus: mercoledì trasporti a rischio in provincia di Pisa

Due scioperi sono stati proclamati per la giornata del 5 febbraio: quello nazionale di 24 ore e quello regionale di 8 ore. Saranno garantiti i servizi minimi essenziali. Ecco come si articolerà lo sciopero

I sindacati provinciali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e UGL Trasporti hanno infatti aderito allo sciopero nazionale di 24 ore, così articolato relativamente alle strutture operative sul territorio della Provincia di Pisa:

- personale di movimento (autisti), biglietteria di Pisa, depositi,rifornimenti: da inizio turno alle ore  5.59; dalle ore 8:59 alle 16:59; dalle ore 20.00 a fine turno;

- restante personale (uffici, officina): intera prestazione lavorativa.

Nella medesima data è confluito anche lo sciopero regionale di 8 ore cui hanno aderito i sindacati provinciali ilt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal e UGL Trasporti, così articolato relativamente alle strutture operative sul territorio della Provincia di Pisa:

- personale di movimento (autisti), biglietteria di Pisa, depositi,rifornimenti: dalle ore 8:59 alle 16:59;

- restante personale (uffici, officina): intera prestazione lavorativa.

Allo sciopero possono aderire i lavoratori della Compagnia Toscana Trasporti Nord srl per le strutture operanti sul territorio della Provincia di Pisa, Livorno e Lucca. 
Le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà nelle località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa.
Durante il predetto periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione della legge n. 146/90 e successive modificazioni e integrazioni, nonché degli accordi aziendali vigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero autobus: mercoledì trasporti a rischio in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento