rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: Cdc in sciopero contro gli esuberi di 130 dipendenti

Manifestazione ed assemblea dei lavoratori che hanno avuto la notizia dal sindaco Simone Millozzi dell'apertura di un tavolo con l'assessore regionale alle attività produttive per valutare soluzioni alla crisi

Sciopero dei lavoratori della Cdc di Pontedera questa mattina, dopo l'incontro di lunedì tra azienda e sindacati in cui é stato prospettato un esubero di 130 dipendenti su un totale di circa 400. I rappresentanti dei lavoratori chiedono al fondatore e presidente Giuseppe Diomelli di dire chiaramente quanto denaro ha intenzione d'investire per il rilancio dell'azienda leader nella commercializzazione di prodotti informatici e di indicare i dettagli del piano industriale per i prossimi anni.

Alle istituzioni la richiesta è di un anno di cassa integrazione straordinaria e 12 mesi di mobilità volontaria. In Cdc, infatti, negli ultimi mesi è stata messa in pratica l'uscita dall'azienda di 70 lavoratori con lo strumento della mobilità volontaria e incentivata. Venerdì, invece, l'azienda invierà la lettera ai sindacati con cui apre la procedura per l'esubero dei 130 dipendenti.
Il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, parlando in mezzo ai lavoratori ha detto di aver avuto la disponibilità da parte della segreteria dell'assessore regionale alle attività produttive, Gianfranco Simoncini, ad aprire un tavolo per valutare eventuali soluzioni alla crisi aperta in una delle imprese più in vista del panorama toscano. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: Cdc in sciopero contro gli esuberi di 130 dipendenti

PisaToday è in caricamento