rotate-mobile
Cronaca Vicopisano / Via Provinciale Vicarese

Lugnano, sciopero alla Ceva: camion forza il blocco, tensione

Il traffico lungo la Provinciale Vicarese è stato interrotto per circa un'ora a causa della manifestazione dei lavoratori: l'intervento dei rappresentanti sindacali ha evitato maggiori nervosismi

Giornata decisamente agitata sul fronte del lavoro. Dopo lo sciopero degli operai della Piaggio, che hanno sfilato per le vie di Pontedera lanciando anche accuse di fronte alla sede del Partito Democratico, è stato poi il turno dei lavoratori della Ceva, l'azienda che gestisce il magazzino ricambi Piaggio di Lugnano, nel comune di Vicopisano. Una cinquantina di dipendenti hanno sfilato lungo la provinciale Vicarese, dando vita ad una manifestazione spontanea.

Gli operai hanno bloccato per circa un'ora il transito lungo la strada, una delle principali vie d'accesso alla città arrivando da nord, per protestare contro il disegno di riforma del mercato del lavoro e a tutela dell'articolo 18. La manifestazione ha avuto anche qualche momento di tensione quando l'autista di un furgone ha tentato di forzare il blocco dei lavoratori. Gli animi si sono surriscaldati ed è partito qualche insulto, poi però la situazione è tornata calma anche grazie all'intervento dei rappresentanti sindacali che hanno evitato ulteriori nervosismi. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugnano, sciopero alla Ceva: camion forza il blocco, tensione

PisaToday è in caricamento