rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza dei miracoli

Sciopero, studenti e precari sulla Torre: giù lo striscione contro la crisi

Il corteo contro la crisi ha raggiunto piazza dei Miracoli e un gruppo di manifestanti ha forzato il blocco della vigilanza riuscendo a salire sulla Torre da dove ha calato uno striscione

La Torre avvolta dalle nuvole e con in cima uno striscione "Rise up. Non paghiamo la vostra crisi". Il corteo contro la striscione torre2-2crisi in corso a Pisa ha raggiunto piazza dei Miracoli e qui un gruppo di manifestanti ha forzato il blocco della vigilanza riuscendo a salire sulla Torre pendente da dove ha calato lo striscione.

 Al corteo hanno preso parte circa mille persone che stanno sfilando per le vie del centro nella giornata di mobilitazione europeo contro la crisi e le politiche di austerità. Antagonisti, Cobas e studenti hanno paralizzato il traffico sostando davanti al Comune e al Rettorato, dove hanno scandito slogan contro i vertici dell'università di Pisa che recentemente si sono aumentati le indennità.

Decine di agenti e carabinieri hanno vigilato sulla manifestazione che si è svolta senza incidenti. L'occupazione è  finita dopo circa un'ora per i manifestanti che avevano invaso la Torre pendente. Il corteo poi si è rimesso in marcia diretto nuovamente verso il centro cittadino.

La manifestazione è stata promossa da antagonisti, gruppi studenteschi e Cobas nell'ambito della giornata di mobilitazione europea contro la crisi e le politiche di austerity dei governi dell'Unione europea.

Dopo circa un'ora di blocco stradale sul Ponte di mezzo, si è conclusa la manifestazione. Il traffico è stato pesantemente rallentato e lunghe code si sono firmate sulle principali vie di scorrimento cittadine. Intorno alle 14 la manifestazione è terminata senza incidenti.

 

Le foto della manifestazione e del corteo cittadino

Sciopero generale di studenti e lavoratori precari

Sciopero generale: il corteo per le vie della città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, studenti e precari sulla Torre: giù lo striscione contro la crisi

PisaToday è in caricamento