rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale Piaggio

Pontedera, sciopero alla Piaggio: l'azienda rifiuta di incontrare i lavoratori

I dipendenti si sono ritrovati davanti all'ingresso dello stabilimento dedicato alle merci, bloccando i camion in entrata alla fabbrica. L'agitazione è finalizzata a sollecitare il rinnovo dell'accordo integrativo

Sciopero oggi alla Piaggio di Pontedera. I lavoratori si sono concentrati davanti all'ingresso dello stabilimento dedicato alle merci, bloccando i camion in entrata alla fabbrica. La protesta, indetta dalla Fiom-Cgil, è andata avanti dalle 10,30 alle 15. Lo sciopero è finalizzato a sollecitare il rinnovo dell'accordo integrativo e vuol criticare il comportamento dell'azienda che avrebbe rifiutato un incontro alla Fiom.

"Ci hanno rifiutato l'incontro - ha detto Mauro Faticanti, coordinatore nazionale Fiom per il motociclo - e questo è un fatto grave, perché così l'azienda mette in discussione il salario dei lavoratori, la sua presenza sul territorio e il rapporto con l'indotto".
Secondo fonti sindacali, l'adesione allo sciopero è stata buona, considerando che "gran parte delle linee di montaggio si sono fermate", come spiegato da Massimo Cappellini, membro della Rsu in quota Fiom-Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, sciopero alla Piaggio: l'azienda rifiuta di incontrare i lavoratori

PisaToday è in caricamento