rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale: a rischio anche i servizi comunali e la raccolta rifiuti

Saranno garantiti alcuni servizi minimi come le registrazioni di nuovi nati e i decessi e il servizio di Polizia Municipale. Geofor non garantirà la raccolta rifiuti ad eccezione di ospedali, strutture sanitarie, mense pubbliche e private

In occasione dello sciopero generale proclamato per tutta la giornata di domani, venerdì 12 dicembre, dai sindacati CGIL e UIL, non saranno garantiti la maggior parte dei servizi erogati dal Comune a parte quelli indicati dalla legge come servizi minimi essenziali. Tra le attività comunali saranno garantite le registrazioni di nuovi nati e i decessi, i servizi cimiteriali limitatamente al trasporto, ricevimento ed inumazione delle salme, servizio di Polizia Municipale, limitatamente allo svolgimento delle prestazioni minime riguardanti: attività richiesta dall'autorità giudiziaria, interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; attività di rilevazione relativa all'infortunistica stradale; attività di pronto intervento; attività della centrale operativa; Protezione Civile; le farmacie comunali.

Geofor non garantirà la raccolta rifiuti ad eccezione di ospedali, strutture sanitarie, mense pubbliche e private di enti assistenziali, caserme, carceri, ospizi, scuole.

AVR, a cui spetta il servizio di pulizia della città, garantirà lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti dal mercato di Piazza delle Vettovaglie e la pulizia pomeridiana del mercato ambulante di Riglione.

SANITA'. Possibili disagi previsti per venerdì 12 dicembre anche nelle strutture dell’Azienda Usl 5 a causa dello sciopero generale di otto ore proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil e Uil che riguarderà i settori pubblici e privati. E’ probabile, pertanto, che possano verificarsi alcuni disagi nel normale svolgimento delle attività, in relazione all’adesione dei dipendenti allo sciopero. L’Azienda USL 5 si scusa per gli eventuali disservizi e chiarisce che saranno comunque garantiti i servizi essenziali quali l’emergenza e urgenza, il pronto soccorso e i servizi trasfusionali.

TRASPORTI: AUTOBUS E TRENI A RISCHIO

MANIFESTAZIONE: APPUNTAMENTO IN PIAZZA GUERRAZZI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: a rischio anche i servizi comunali e la raccolta rifiuti

PisaToday è in caricamento