rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei treni, agitazione nel weekend: tutti i dettagli

Allo sciopero regionale di 24 ore indetto dall'Orsa, si aggiunge quello di otto ore promosso a livello nazionale dal sindacato Cat. Le Frecce, fanno sapere da Trenitalia, circoleranno regolarmente

Un fine settimana difficile per chi si sposta in treno. La segreteria regionale della Toscana dell’ORSA ha proclamato infatti uno sciopero del personale di bordo e macchina della Divisione Passeggeri Regionale Toscana di Trenitalia, dalle ore 21.00 di sabato 12 alle 21:00 di domenica 13 settembre.   

Domenica 13 settembre inoltre è in programma un altro sciopero a livello nazionale indetto dal sindacato Cat. L'agitazione, inizialmente di 24 ore, è stata ridotta, grazie all'intervento della Commissione di Garanzia, ad otto ore, dalle 9 alle 17 di domenica.

"Si ricorda che le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente - fanno sapere dalle Ferrovie - sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini /aeroporto Fiumicino con il 'Leonardo Express' e saranno garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione 'in caso di sciopero'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, agitazione nel weekend: tutti i dettagli

PisaToday è in caricamento