rotate-mobile
Cronaca

Sciopero treni: le informazioni per limitare i disagi dei pendolari

Dalle 21 di giovedì 29 novembre alle 21 di venerdì 30 novembre 2012, a causa di uno sciopero del sindacato CUB Trasporti, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni

Trenitalia comunica lo sciopero dei treni dalle 21 di oggi alle 21 di domani 30 novembre 2012:  i treni potranno subire cancellazioni o variazioni a lunga percorrenza. È stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali, previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990.

Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Oltre alle prestazioni indispensabili, Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che vengono opportunamente resi noti attraverso avvisi nelle stazioni ferroviarie, gli organi d'informazione e su questo sito.

Qui potrete vedere l'elenco dei treni garantiti, nonostante lo sciopero generale

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni: le informazioni per limitare i disagi dei pendolari

PisaToday è in caricamento