rotate-mobile
Cronaca Pisanova

Sicurezza, scippano un'anziana e scappano: uno viene arrestato

L'episodio si è verificato lunedì al centro commerciale di Pisanova ed ha visto suo malgrado protagonista una donna di 88 anni. Il malvivente, ora in carcere, era stato arrestato e rimesso in libertà appena 3 giorni prima

Scippano una donna di 88 anni fuori da un centro commerciale e fuggono in motorino. Uno dei due, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, viene però identificato dai Carabinieri e arrestato. L'episodio risale a lunedì scorso. L'anziana sta uscendo dal centro commerciale Pisanova dopo che da sola si è recata fare la spesa. Un motorino bianco, con a bordo due persone parzialmente celate dai caschi, si affianca alla donna e uno dei malviventi le strappa di dosso 2 catenine d'oro. La donna viene soccorsa dai passanti, è sotto shok e sporge denuncia solo il giorno dopo.

I Carabinieri della Stazione di Pisa iniziano così una approfondita attività di indagine ed analisi dei filmati di sicurezza della zona, attraverso i quali un maresciallo riconosce uno dei due malviventi: si tratta di un giovane tunisino, clandestino, pregiudicato, formalmente senza fissa dimora, con numerosi precedenti per furto, ricettazione, stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere. Il giovane era stato arrestato per spaccio appena 3 giorni prima in piazza Vettovaglie dal Nucleo operativo dei Carabinieri di Pisa, ma il Pm di turno aveva ordinato la liberazione del giovane giudicando il reato 'di lieve entità'.

I Carabinieri rintracciano poi il 20enne tunisino, B.M. le sue iniziali, in piazza delle Vettovaglie sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto per rapina. Il Pm di turno ha poi disposto per l’arrestato l'incarcerazione al Don Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, scippano un'anziana e scappano: uno viene arrestato

PisaToday è in caricamento