rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti: rubate le collanine d'oro di due anziani a Pontedera e Cenaia

Domenica due diversi episodi a Pontedera e Cenaia. Le vittime due anziane, di 75 e 85 anni, entrambe 'alleggerite' della collanina d'oro che stavano indossando. Sui due episodi indagano ora i Carabinieri

Continuano in provincia i furti e gli scippi a danni di anziani, con due casi che si sono verificati entrambi nella giornata di ieri.

Il primo episodio è accaduto nel tardo pomeriggio a Pontedera dove una signora di 75 anni, mentre stava passeggiando per via Fiorentina, è stata avvicinata da 2 giovani che le hanno strappato dal collo la catenina d'oro che stava indossando. I malviventi sono poi scappati a piedi, facendo perdere le loro tracce. Sull'episodio indagano i Carabinieri di Pontedera.

Sempre ieri un altro furto simile, questa volta a Cenaia. Una signora di 85 anni è stata avvicinata da una famiglia, padre madre e figlio, mentre si trovava nel giardino di casa. I tre dopo aver attaccato discorso le hanno sfilato dal collo la collanina d'oro, sostituendola con una di metallo, poi se ne sono andati. La vittima si è accorta dell'accaduto solo in un secondo momento: a questo punto, dopo essere caduta in stato confusionale, ha chiesto aiuto al nipote che ha avvertito i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti: rubate le collanine d'oro di due anziani a Pontedera e Cenaia

PisaToday è in caricamento