rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Piazza Daniele Manin

Rubano busta con banconote sulla Lam: fermate da un cittadino bengalese

Due nomadi sono state fermate grazie ad un uomo del Bangladesh e ad una ragazza francese che hanno raccolto la richiesta di aiuto di una malcapitata turista che sul mezzo pubblico si è imbattuta nel gruppo di donne: l'intera refurtiva è stata recuperata

Fermate grazie all'intervento di un cittadino bengalese due giovanissime nomadi che avevano appena compiuto un colpo sopra un autobus. Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 18 quando la Polizia ha ricevuto una chiamata perchè erano state fermate alcune ragazze che si erano rese responsabili di un furto ai danni di una turista coreana.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia in servizio in Piazza Duomo, alla quale un cittadino del Bangladesh ha consegnato due giovani donne di etnia rom, già note alle Forze di Polizia per precedenti fatti analoghi commessi nella zona turistica adiacente a Piazza dei Miracoli.

Sul posto gli agenti sono stati messi al corrente dell'accaduto. In pratica una turista coreana, mentre si trovava sull’autobus di città della linea Lam Rossa, che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria e poi prosegue per piazza dl Duomo, è stata avvicinata da quattro donne: una di queste ha preso dalla borsa della malcapitata turista una busta contenente denaro contante. Il fatto è avvenuto in prossimità della fermata di via Nicolini/piazza Manin e le autrici del furto sono scese tutte insieme dall’autobus. La coreana però si era resa conto di essere stata vittima del furto così è scesa dal mezzo pubblico e si è lanciata all'inseguimento delle scippatrici, chiedendo aiuto.

Sono stati un venditore del Bangladesh e una ragazza francese a raccogliere la richiesta della turista, riuscendo a fermare e trattenere due donne, una delle quali, nell’intento di farsi lasciar andare, ha consegnato la busta, tentando anche di sferrare calci all’altezza dello stomaco. L'uomo però, per niente intimorito, ha preso la busta e l’ha riconsegnata alla proprietaria ed ha atteso l’arrivo della Polizia.

Delle quattro donne che si trovavano a bordo dell’autobus due sono state fermate. Recuperata l’intera refurtiva composta da denaro contante in banconote Corone Coreane e Franchi Svizzeri.

Le donne accompagnate in ufficio venivano identificate per A.C. e L.C., entrambe minorenni e note per precedenti identificazioni seguite a fatti analoghi. Una delle due essendo imputabile è stata accompagnata al Centro di Prima Accoglienza per Minorenni di Firenze. Mentre la minore non imputabile è stata affidata a familiari giunti appositamente da Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano busta con banconote sulla Lam: fermate da un cittadino bengalese

PisaToday è in caricamento