rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, scippavano turisti sugli autobus: presi due pregiudicati

I Carabinieri avevano ricevuto diverse segnalazioni di turisti che avevano subito tentativi di furto sugli autobus cittadini, così sono entrati in azione e hanno fermato due persone che avevano appena rubato un portafoglio ad un coreano

Diversi turisti hanno segnalato negli ultimi tempi alle forze dell'ordine tentativi di furto di portafogli e borse sugli autobus o comunque nei pressi di essi. La tattica seguita era sempre la stessa: approfittando della confusione e confondendosi tra la nutrita folla di turisti che quotidianamente visita la città di Pisa, a piccoli gruppi di due o tre persone accerchiavano l’ignaro turista intento a cercare l’autobus e a riunirsi al gruppo, e in un attimo gli asportavano portafoglio o borsello.

Ieri i militari della Stazione di Pisa, ben nascosti tra la folla di turisti, hanno notato due persone che li hanno insospettiti in quanto poco assomigliavano al classico turista. Infatti i due stavano puntando un gruppo di coreani e lentamente vi si erano introdotti, per poi accerchiare l’ultimo al quale, in un lampo hanno sfilato il borsello. Subito l’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato i due.

A terminare in manette sono stati due rumeni (I.A.P. 29 anni) e (P.G. 46 anni), entrambi pregiudicati, senza fissa dimora, che condotti in caserma sono stati trattenuti presso le locali camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, scippavano turisti sugli autobus: presi due pregiudicati

PisaToday è in caricamento