rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Viale delle Piagge

Viale delle Piagge: ruba la borsa dal cestino di una bicicletta

Lo scippatore, in compagnia di un complice, aveva messo a segno lo scippo, ma è stato poi rintracciato al Giardino Scotto: cercava di nascondersi per sfuggire ai controlli della Polizia

Anche a passeggiare in bicicletta non c'è più da stare tranquilli. E proprio ieri una signora ha vissuto uno spiacevole episodio quando, mentre pedalava su viale delle Piagge in sella alla sua due ruote, è stata avvicinata da due individui che le hanno rubato la borsa dal cestino del velocipede.

Un passante, sentendo urlare la donna, ha individuato i responsabili riuscendo ad annotare la targa del ciclomotore a bordo del quale i due si erano dileguati e a fornire anche una sommaria descrizione degli scippatori.

Le Volanti della Polizia, insieme ad una pattuglia della Municipale, hanno perlustrato il Giardino Scotto, luogo di ritrovo per molti pregiudicati, notando un giovane in atteggiamento sospetto che cercava di nascondersi dietro una cabina dell’Enel, per sottrarsi al controllo della Polizia.

All’interno di uno dei calzini del ragazzo, un 26enne pisano, senza occupazione, con precedenti anche in materia di stupefacenti, sono state rinvenute la tessera bancomat, la tessera sanitaria e la tessera Coop, tutte appartenenti alla signora derubata.

Nelle vicinanze sono stati anche ritrovati lo scooter, risultato rubato a Pontedera qualche giorno fa, e, nascosti dietro una siepe, due caschi neri integrali. Il 26enne è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale delle Piagge: ruba la borsa dal cestino di una bicicletta

PisaToday è in caricamento