rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Ponte di Mezzo, minorenne scippa la borsa di una donna in bici: la vittima però se ne va

Il giovane viaggiava su uno scooter risultato rubato a Cascina. Dopo il furto è stato inseguito da due testimoni che lo hanno bloccato. La Polizia sta cercando la donna scippata: la sua borsa è stata recuperata

In scooter ha rubato la borsa dal cestino di una bicicletta di una donna che passava su Ponte di Mezzo. E' successo ieri.

Due testimoni, entrambi a bordo di scooter, hanno assistito al fatto e hanno inseguito e bloccato l’autore dello scippo che nel frattempo, dopo aver visionato il contenuto della borsa se ne era disfatto.

La Polizia ha preso in consegna il giovane, minorenne, che viaggiava su un motorino rubato e aveva con se' anche un coltello.

La vittima dello scippo invece si è allontanata. La Polizia la sta cercando in quanto la mancanza della identificazione e della conseguente denuncia non ha consentito di perseguire il reato.

Il minore è stato denunciato alla Procura per i minorenni presso il Tribunale di Firenze per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti ad offendere.
Lo scooter, risultato rubato a Cascina, è stato sottoposto a sequestro e sarà restituito al proprietario.

Il minore al termine delle incombenze di rito è stato affidato ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Mezzo, minorenne scippa la borsa di una donna in bici: la vittima però se ne va

PisaToday è in caricamento