rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vettovaglie

Luminara, ruba portafogli e cellulari: in manette lo scippatore di San Ranieri

L'uomo era stato notato dalla Polizia mentre in Piazza delle Vettovaglie rovistava guardandosi attorno in una borsa che aveva a tracolla. All'interno un portafoglio rubato ad una signora oltre ad alcuni telefoni cellulari

Aveva fatto una vera e propria razzia di portafogli e cellulari nella notte della Luminara, approfittando della grandissima folla di persone (si parla di ben 150mila) per passare inosservato. Ma il suo rovistare sospetto nella borsa che aveva a tracolla, guardandosi intorno con apprensione in Piazza delle Vettovaglie, ha dato nell'occhio agli uomini della Squadra Mobile di Pisa che hanno così controllato M.F., 50enne tunisino, già con numerosi precedenti.

L’uomo è stato trovato in possesso di un portafoglio da donna, rubato poco prima, con all’interno, oltre al denaro, ancora i documenti personali della vittima. Rinvenuti anche telefoni cellulari sottratti sempre nella notte di San Ranieri ad altrettanti inconsapevoli malcapitati. Le vittime infatti si sono rese conto di essere cadute nella rete del cinquantenne solo quando la Polizia è riuscita a mettersi in contatto con loro.

L’uomo è attualmente detenuto presso il carcere di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminara, ruba portafogli e cellulari: in manette lo scippatore di San Ranieri

PisaToday è in caricamento