rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Miracoli

Piazza dei Miracoli, scippano coppia di turisti: arrestate tre ladre, la quarta scappa

Una coppia di cittadini francesi è stata circondata da quattro giovani zingare che, con la scusa di chiedere indicazioni stradali, con tanto di cartina alla mano, hanno rubato il portafoglio contenente documenti e mille euro in contanti

Tre giovani zingare sono state bloccate l'altro giorno nella zona di Piazza dei Miracoli dalla Polizia Municipale, richiamata dalle grida di alcuni turisti.

Una coppia di turisti francesi infatti poco prima era stata circondata da quattro donne che, con la scusa di chiedere informazioni mostrando una cartina stradale, erano riuscite ad impossessarsi del portafoglio contenente tutti i documenti e oltre 1000 euro in contanti. Mentre un pattuglia prestava i primi soccorsi ai turisti che erano visibilmente scioccati per l’accaduto accompagnandoli presso la  postazione mobile di Piazza dei Miracoli, l’altra si è messa alla ricerca della quarta zingara, che si era allontanata facendo perdere le proprie tracce e portando con se' la refurtiva. La giovane nomade non è stata però rintracciata.

Le sue tre compagne, rispettivamente di  13, 20 e 22 anni, provenienti tutte dal campo nomadi di Genova, espletate le formalità di rito, sono state deferite all'Autorità Giudiziaria e al Tribunale dei minori per il reato di furto pluriaggravato in concorso fra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli, scippano coppia di turisti: arrestate tre ladre, la quarta scappa

PisaToday è in caricamento