rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Scomparso dal centro accoglienza: recuperato, con il Pegaso in ospedale

Il 65enne si era allontanato dalla struttura in cui era ospitato nella mattinata di domenica. E' stato trovato in un'area impervia

Esito positivo per le ricerche in corso dalla scorsa domenica mattina, azione coordinata dalla Prefettura di Pisa, per rintracciare un 65enne ucraino ospite della struttura di accoglienza a La Rotta, a Pontedera. Intorno alle ore 11 di oggi, 25 ottobre, i mezzi impegnati fra cui l'elicottero dei Vigili del Fuoco, insieme a tutte le squadre di soccorritori, hanno individuato l'uomo in un'area impervia sempre in zona La Rotta. Decisiva la segnalazione di un cavatore di tartufi, il primo a riscontrare la presenza dello scomparso.

In seguito, i Vigili del fuoco accompagnati dallo stesso cacciatore, hanno raggiunto la zona impervia e allertato il personale del 118 giunto con l'elicottero Pegaso, che ha stabilizzato e recuperato l'uomo con il verricello per il trasporto in ospedale. L'uomo si era allontanato di circa 4 chilometri dal centro accoglienza. 

Nelle operazioni di ricerca sono intervenute squadre di terra, l'elicottero Drago 63 del reparto volo di Cecina, le unità cinofile, il nucleo Sapr (droni) e le squadre volontarie attivate dal piano Prefettizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso dal centro accoglienza: recuperato, con il Pegaso in ospedale

PisaToday è in caricamento