rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autobus, agevolazioni per gli universitari: abbonamento a prezzo ridotto

Rinnovata la convenzione che permetterà agli studenti di acquistare l'abbonamento mensile al prezzo di 12,50 euro. L'agevolazione resterà in vigore fino al prossimo 30 giugno. Si lavora intanto per l'immobile di via Da Buti

Interessanti novità per gli studenti universitari che usano l'autobus per i loro spostamenti. E' stata prorogata la convenzione tra Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana, Università di Pisa, Comune di Pisa e Consorzio Pisano Trasporti che permette agli iscritti degli Atenei di Pisa di acquistare l'abbonamento mensile personale al prezzo agevolato di € 12,50 per utilizzare gli autobus di linea in tutta la rete urbana.

Il DSU Toscana, che da anni è partner del progetto di 'Mobilità sostenibile', considera fondamentale diffondere all'interno della comunità studentesca una cultura dell'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico in alternativa a quello privato, contribuendo alla riduzione del traffico cittadino. Anche in considerazione del gradimento che aveva riscontrato l'iniziativa fino ad oggi, l'Azienda ha destinato cospicue risorse per proseguire per ulteriori sei mesi fino al prossimo 30 giugno una esperienza che manterrà contenuto il prezzo degli abbonamenti incentivandone l'acquisto da parte degli universitari.

"Il DSU Toscana - si legge in una nota - continua quindi con la sua azione di sostegno agli studenti ad alla loro integrazione con il tessuto cittadino attraverso importanti investimenti nei servizi. Le agevolazioni per l'utilizzo del trasporto pubblico locale si vanno ad aggiungere all'altra importante novità di questi giorni relativa alla cessione in comodato d'uso da parte dell'Amministrazione Comunale all'Azienda dell'immobile di via Da Buti, che verrà trasformato in una residenza universitaria dotata di complessivi 32 posti letto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, agevolazioni per gli universitari: abbonamento a prezzo ridotto

PisaToday è in caricamento