rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante

Sgombero Via La Pergola: scintille tra manifestanti e forze dell'ordine

Il corteo del movimento"Occupy Pisa" ha sfilato questa mattina per le vie del centro della città a suon di slogan contro le banche, l'alta finanza e il debito. Presidio allestito in Piazza Dante

Scontri questa mattina tra manifestanti e forze dell'ordine dopo lo sgombero dello stabile di Via La Pergola da alcuni mesi occupato dal movimento "Occupy Pisa".

Quando gli antagonisti hanno raggiunto una filiale della Banca Unicredit in Piazza Garibaldi alcuni di loro sono entrati in contatto con le forze dell'ordine schierate a protezione della banca: a quel punto è partita una carica che ha disperso momentaneamente gli antagonisti. Il corteo è poi ripreso senza ulteriori incidenti, scandendo slogan "noi il debito non lo paghiamo" e altri contro le banche e l'alta finanza.

In Piazza Dante è stato allestito un presidio con tende e gazebo. Alle 18 è prevista l'iniziativa "Pisa tra centro e periferie", mentre alle 21 è fissata un'assemblea pubblica presso la facoltà di Lettere dell'Università di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero Via La Pergola: scintille tra manifestanti e forze dell'ordine

PisaToday è in caricamento