rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Gli scout di nuovo a San Rossore: in 300 per il Consiglio nazionale Agesci

Dopo l'esperienza del mese di agosto, con 30mila giovani che hanno partecipato alla Route, e le proteste degli ambientalisti per i danni all'area naturale, gli scout faranno il loro ritorno nel parco nel fine settimana

Le proteste e le vie legali intraprese dagli ambientalisti, che hanno presentato un esposto in Procura, non fermano la voglia di fare degli scout Agesci che dopo l'esperienza di agosto tornano a riunirsi nel Parco di San Rossore. I prossimi 4 e 5 ottobre infatti 300 capi scout saranno nuovamente a Pisa per il Consiglio nazionale dell’Agesci.

"Un ritorno cercato e volutamente simbolico - affermano i presidenti del Comitato Nazionale Agesci - torniamo per cominciare proprio da qui il nostro cammino di verifica. Ci divideremo, infatti, nella due giorni, in lavori di gruppo per trattare i diversi aspetti della Route Nazionale e lasceremo una targa al Parco di San Rossore, che a futura memoria ricorderà che nell’agosto 2014, 30.000 ragazzi hanno vissuto, proprio in questi splendidi luoghi, la loro Route nazionale".

Route Nazionale Agesci: la cerimonia di chiusura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scout di nuovo a San Rossore: in 300 per il Consiglio nazionale Agesci

PisaToday è in caricamento