rotate-mobile
Cronaca San Piero a Grado

San Piero a Grado, piove dal tetto: allagata un'aula della scuola

Le forti piogge della notte hanno provocato l'infiltrazione dell'acqua dalla copertura. I lavori di riparazione avranno un costo di 20mila euro e dureranno circa due settimane: la scuola rimarrà comunque aperta

Un'aula della scuola Rismondo di San Piero a Grado è stata allagata a causa di una infiltrazione di acqua piovana dal tetto. Il sopralluogo effettuato questa mattina ha evidenziato un problema alla copertura nella parte in cui esiste una giunzione tra il tetto e le coperture a vetri, giunzione dalla quale è filtrata l’acqua caduta con grande intensità nella nottata.

Per l’intervento urgente sono stati stanziati dal Comune di Pisa 20mila euro. I lavori veri e propri inizieranno appena le condizioni meteo lo consentiranno, visto che è impossibile lavorare su un tetto bagnato, e dureranno circa 2 settimane. Non sarà necessario chiudere la scuola. L’aula interessata dall’allagamento non era al momento occupata da alcuna classe ed i lavori potranno essere effettuati senza alcuna influenza sull’attività didattica. Allo studio dei tecnici anche la verifica sull’intera copertura della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero a Grado, piove dal tetto: allagata un'aula della scuola

PisaToday è in caricamento