Cronaca Centro Storico / Via degli Uffizi, 1

Scuola dell'infanzia 'Calandrini': finestra del bagno si stacca e si frantuma sui lavandini

L'episodio è accaduto ieri mattina, venerdì 14 ottobre, prima dell'entrata in classe degli alunni. Le cause dell'incidente sono ora al vaglio dei tecnici

L'entrata dell'edificio

Una finestra del bagno si è staccata nella mattinata di ieri, Venerdì 14 ottobre, alla scuola materna Calandrini di Pisa. Nel cadere l'infisso si è frantumato rompendo lavandino e rubinetto e allagando il bagno. L'episodio poteva avere conseguenze ben più gravi ma per fortuna è avvenuto prima dall'ingresso degli alunni.

"Un'anta delle finestre vasistas del bagno - precisa l'assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Serfogli - si è rotta e cadendo ha investito i lavandini sottostanti, frantumandosi. Al momento all’interno del bagno non erano presenti persone e dunque non ci sono state conseguenze. Sul posto sono intervenuti i nostri tecnici e quelli della ditta appaltatrice del servizio di manutenzione, la Manutencoop, che hanno provveduto a rimuovere la finestra rotta. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno constatato l’incidente e rilevato la risoluzione del problema".

"La finestra - spiega ancoraSerfogli - è stata temporaneamente sostituita da una lastra di plexiglass in modo da consentire l’utilizzo della struttura e nei prossimi giorni verrà ripristinata definitivamente. Le cause dell’accaduto sono ancora al vaglio dei tecnici: si tratta di una finestra vasistas posta molto in alto e che non viene quasi mai utilizzata. Possibile che sia stata chiusa in maniera errata e che il maltempo ne abbia causato la rottura di una cerniera oppure che non ne sia stata fatta la corretta manutenzione da parte dei gestori. Fortunatamente l'episodio è accaduto prima dell'entrata degli alunni, e in questo modo non ci sono state conseguenze".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia 'Calandrini': finestra del bagno si stacca e si frantuma sui lavandini

PisaToday è in caricamento