rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calci

Calcinaia: la nuova scuola di Fornacette star alla Leopolda

Il sindaco Ciampi ha illustrato nel corso della kermesse fiorentina i dettagli sul nuovo istituto ecosostenibile. In platea anche il premier Matteo Renzi

Un prestigioso riconoscimento per un prezioso progetto portato a termine con successo sfruttando tutte le forme di finanziamento messe a disposizione dal Governo. Nell’ambito della kermesse della Leopolda 7 a Firenze il sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, è stata invitata a parlare dell’esperienza della nuova scuola primaria di Fornacette. La piccola delegazione del Comune calcinaiolo composta anche dall’assessore all’Istruzione, Maria Ceccarelli, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico, Cinzia Forsi, dall’Ing. Claudia Marchetti e da Paolo Pantani dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, ha raggiunto così nella serata di venerdì 4 novembre la manifestazione.

Dopo aver parlato del terremoto nell'Italia Centrale, sono stati affrontati argomenti di carattere più sociale come quello dell’edilizia scolastica.
E proprio in merito alla realizzazione della nuova scuola di Fornacette è stata chiamata sul palco il sindaco del Comune di Calcinaia Lucia Ciampi che ha spiegato, con dovizia di particolari, come l’amministrazione e la Giunta calcinaiola abbia intercettato tutti i finanziamenti messi a disposizione dal Governo per realizzare il sogno di dare a Fornacette una scuola bella, ecosostenibile, moderna e all’avanguardia. Presentato da Matteo Richetti come esempio virtuoso di Comune che in poco più di un anno e mezzo ha portato a termine l’iter di costruzione del nuovo edificio scolastico, il sindaco ha avuto proprio dal moderatore della serata qualche minuto in più per parlare della competenza e del grande supporto che i tecnici comunali, gli amministratori e i dirigenti della Struttura di Missione di Edilizia Scolastica del Governo hanno mostrato durante il percorso che ha portato all’inaugurazione della nuova scuola primaria.

In platea ad ascoltare, molto attentamente, assieme ad altre migliaia di persone l’intervento del sindaco Ciampi, anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: la nuova scuola di Fornacette star alla Leopolda

PisaToday è in caricamento