rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: presentata in un open day la nuova scuola dell'infanzia De Gasperi

Per il sindaco Franconi sarà "una struttura nuova, grande, sicura e moderna, che sostituisce un immobile non più all'altezza dei bisogni formativi dei bambini e degli insegnanti"

Un incontro aperto, che è servito per presentare quella che, dal prossimo settembre, sarà la nuova sede della scuola presso il Polo Dino Carlesi. L'appuntamento si è svolto nel pomeriggio di ieri, 13 dicembre, alla presenza del sindaco di Pontedera Matteo Franconi e dell'assessore alle politiche educative Francesco Mori. Al centro la nuova scuola dell'infanzia Alcide De Gasperi.

"Una struttura nuova, grande, sicura e moderna, che sostituisce un immobile non più all'altezza dei bisogni formativi dei bambini e degli insegnanti", ha spiegato il sindaco. "Un ulteriore tassello che impreziosisce quella straordinaria operazione di rigenerazione urbana con la trasformazione di un relitto urbano restituito al futuro di questa città nel miglior modo possibile: destinandolo ai percorsi dell'educazione e della formazione".

Nel corso dell'Open Day, che si è tenuto nella attuale sede della scuola, che, come detto, sarà trasferita al Carlesi a settembre, sono state presentate planimetrie e foto della nuova struttura, che avrà due grandi aule, uno spazio riposo, il laboratorio creativo e una refezione da 160 metri quadrati. "Una scelta, un percorso, un investimento e un risultato che riteniamo davvero importante per la Pontedera di oggi e di domani", ha sottolineato Franconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: presentata in un open day la nuova scuola dell'infanzia De Gasperi

PisaToday è in caricamento