rotate-mobile
Cronaca Volterra

Salva la scuola media a Saline di Volterra: ragazzi, zaino in spalla!

Nei giorni scorsi è arrivata la comunicazione ufficiale dall’ufficio provinciale del sistema scolastico che permetterà il mantenimento delle classi e la possibilità di un progetto di qualità per la didattica

La scuola media di Saline di Volterra è salva. Anche per il prossimo anno scolastico i ragazzi della frazione volterrana potranno frequentare la scuola senza subire disagi derivati da spostamenti e potranno usufruire di un'articolazione tra le classi seconda e terza, che permetterà il mantenimento della scuola e la possibilità di un progetto di qualità per la didattica.

"Nei giorni scorsi è arrivata la comunicazione ufficiale del responsabile provinciale del sistema scolastico, che ha concesso dieci ore alla Scuola di Saline di Volterra, come richiesto dall'amministrazione comunale - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - la difesa della sopravvivenza delle scuole nelle frazioni è purtroppo una battaglia che si ripete ogni anno per le difficoltà legate alla formazioni delle classi che, annualmente, si presentano sulla base anche dei tagli previsti dal Ministero. Ma anche quest’anno è stato premiato lo sforzo congiunto dell'amministrazione che, attraverso l'assessorato all’istruzione, contribuirà con circa ventimila euro, e della Pro Loco di Saline di Volterra, che ha promosso anche una raccolta fondi ad hoc. Nella rete per salvare la scuola anche l’istituto comprensivo, attraverso la preside Nadia Tani, e la Pro Volterra, che ha aperto un conto alla Cassa di Risparmio di Volterra, per supportare il progetto e permettere a chiunque di contribuire".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva la scuola media a Saline di Volterra: ragazzi, zaino in spalla!

PisaToday è in caricamento